top of page

Quattro fine settimana dedicati alla danza e al teatro partecipato attraverso workshop gratuiti e aperti diventano per tutti l’occasione per trovare in uno spazio quotidiano nuovi significati, per accrescere relazioni spaziali e interpersonali, per arrivare ad un punto di vista nuovo.

Cittadini normalmente occupati in attività non artistiche diventano protagonisti di un’ampia riflessione sul rapporto inscindibile fra arte e società.

 

L’arte non si limita a essere uno specchio della realtà, è in grado di trasformarla.

Domenica 11 Giugno 2017 dalle 10.00 alle 18.00 CORPO SPAZIO RELAZIONE  workshop di movimento e suono condotto da il Cantiere - Via Baltea 3  Torino

Sabato 14 Ottobre 2017 dalle 14. alle 20.00 RESIDENZE POSSIBILI workshop teatrale condotto da Una Teatro - Via Baltea 3 Torino

Domenica 19 Novembre 2017 dalle 10.00 alle 18.00 CORPO SPAZIO RELAZIONE workshop di movimento e suono condotto da il Cantiere - Via Baltea 3 - Torino

Sabato 25 Novembre 2017 dalle 14.00 alle 20.00 RESIDENZE POSSIBILI workshop teatrale condotto da Una Teatro - Via Baltea 3 - Torino

Prenotazioni e info a

Una Teatro unateatro@gmail.com - 3470442240

Cantiere info@ilcantiere.net  - 3298828555

 

ws2

RESIDENZE POSSIBILI

workshop teatrale a cura di Una Teatro  (Anna Carla Bosco e Irene Salza)

 

sabato 25 novembre 2017 - dalle 14.00 alle 20.00 

Cosa significa abitare? Si può abitare uno spazio pubblico? Cosa ci vuole per sentirsi a casa?
La ricerca teatrale prosegue esplorando con il corpo e la voce i possibili significati della parola ABITARE, utilizzando gli spazi di Via Baltea 3 come territorio di sperimentazione per riscoprire e cambiare abitudini, trovare nuove prospettive e coinvolgere i partecipanti nell’ideazione della performance.

CORPO SPAZIO RELAZIONE
workshop di movimento e suono a cura del Cantiere (Sara Marasso e Stefano Risso)

 

domenica 19 Novembre 2017 - dalle 10.00 alle 18.00 

Lo spazio è quotidianamente attraversato da gesti, azioni e suoni. 
Osservarli, raccoglierli, giocarci per utilizzarli come materiale compositivo sarà l’oggetto di questo secondo workshop al fine di creare brevi storie senza parole fatte di gesti, movimenti e suoni, indagandone la loro possibile interrelazione. Il laboratorio vuole essere un’occasione per esplorare il tema dell’abitare lo spazio con il corpo, scoprire e cambiare abitudini, favorire cambi di prospettive e di sguardo.

WORKSHOP TEATRALE
workshop condotto da Anna Carla Bosco e Irene Salza

Sabato 14 Ottobre  dalle 14:00 alle 20:00

 VIA BALTEA Laboratori di Barriera / Via Baltea 3, Torino

 

Il Workshop è rivolto ad attori, artisti e abitanti del territorio. Si esploreranno teatralmente i possibili significati della parola abitare, utilizzando gli spazi di via Baltea 3 come territorio di sperimentazione per riscoprire e cambiare abitudini, trovare nuove prospettive e coinvolgere i partecipanti nell’ideazione della performance.

CORPO SPAZIO RELAZIONE
workshop condotto da Sara Marasso e Stefano Risso

Domenica 11 Giugno dalle 10:00 alle 18:00

 BALTEA Laboratorio di Barriera / Via Baltea 3  Torino

 

Rivolto a danzatori, musicisti, appassionati, a coloro che vogliono approfondire un lavoro sul movimento e la sua relazione con lo spazio - suono.
Il Workshop si inserisce nel progetto HabitAzioni come occasione per esplorare il tema dell’abitare lo spazio con il corpo volta, per riscoprire e cambiare abitudini, favorire cambi di prospettive e di sguardo e raccogliere temi e suggestioni per la creazione del progetto.

ws1
bottom of page